pubblicità

Selena 2: la vita dell’artista tra successo, famiglia e amore

La superstar spagnola che ha dominato gli anni ’90 con la sua musica è protagonista di una serie tv targata Netflix dal 2020. In precedenza la storia era stata comunque trattata molte altre volte. La Regina della musica Tex-Mex ha contribuito molto alla diffusione della musica latina e soprattutto ha favorito il suo ingresso nel mercato mainstream.

Questo ha reso Selena una delle artiste latine più influenti di tutti i tempi. La serie è una ricostruzione della storia di Selena, che risulta suddivisa in due parti. Nella prima si ripercorre l’infanzia e gli inizi dell’artista. Nella seconda parte, invece, sarà affrontato il periodo successivo.

Nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti, Selena: La Serie è riuscita a conquistare il pubblico incuriosito dalla rivisitazione della storia dell’artista latina. Una ricostruzione dalla sua popolarità alla sua tragica morte avvenuta venticinque anni fa. In uscita oggi su Netflix, Selena: La Serie – Parte 2 porta lo spettatore dentro la sua vita mentre la star diventa popolare sulla scena mainstream. Il suo primo album in inglese, le sue lotte relazionali e, naturalmente, il suo omicidio.

Secondo la sinossi ufficiale di Netflix, Selena: La Serie-Parte 2 mostrerà Selena Quintanilla sull’orlo del suo successo. Inoltre la star dovrà gestire il suo tempo tra famiglia e amore. Dopo anni di duro lavoro, Selena e la sua famiglia riusciranno ad ottenere ciò che sognavano. Selena riuscirà infatti ad affermarsi come artista latina di maggior successo di tutti i tempi. Sappiamo infatti che la seconda parte della serie riprende dagli anni ’90. Selena sta per pubblicare il suo primo album in inglese mentre suo padre è il suo manager. Inoltre, come già anticipato nella prima parte, l’amore sta entrando nella vita della star. La relazione con Chris Perez ha in qualche modo diviso Selena e la sua famiglia. Nella prima parte della serie è stato introdotto anche il personaggio di Yolanda Saldívar, presidente del fan club di Selena. Ma anche la responsabile dell’omicidio della star.