pubblicità

La Municipàl, pubblicato video dell’ultimo estratto

Esce oggi, lunedì 5 luglio, il videoclip di Se io fossi come te cambierei il mondo, ultimo estratto dal nuovo album de La Municipàl.

Il duo ritorna sulle scene con una ballata romantica che nasconde un significato più profondo, quello della libertà di scelta sulla propria vita. Una dichiarazione d’amore che racconta l’affidarsi a una persona amata, riponendo in lei tutte le proprie speranze di libertà.

Brano scanzonato e malinconico, Se io fossi come te cambierei il mondo è una sorta di testamento pop che evoca colline e tramonti.

Il video completa la release del quarto album della band, uscito lo scorso 18 giugno. Per resistere al tuo fianco è l’album che la band sta attualmente portando in tour, con un calendario concerti in continuo aggiornamento. Per resistere al tuo fianco è una dichiarazione di guerra e di amore. Guerra al tempo che passa e all’apparenza, una preghiera laica sulle cose importanti della vita. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band, evocando con sincerità un modo di fare musica basato sulla ricerca della purezza delle emozioni. Per resistere al tuo fianco ha chiuso il percorso del progetto Per resistere alle mode, viaggio artistico della band inaugurato nel 2020 con la pubblicazione di doppi singoli rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata.

Il video ufficiale della nuova canzone de La Municipàl

In soli tre album, con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify e oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, La Municipàl si è imposta come una delle migliori realtà musicali contemporanee. Un apprezzamento condiviso dalla critica e che emerge anche dal notevole incremento del pubblico presente ai concerti. Le potenzialità del progetto musicale di La Municipàl è infatti messa in risalto proprio dalla dimensione live.

Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata sul palco del concertone in Piazza San Giovanni anche nel 201. Con il tour del precedente album, Bellissimi difetti (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola. Il duo si è inoltre esibito in numerosi festival prestigiosi, quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, riscuotendo grandissimo successo.