pubblicità

Domani il primo comizio di Silvio Sasso in piazza Lucilio

Silvio Sasso

Domani alle ore 19 il candidato sindaco Silvio Sasso aprirà ufficialmente la campagna elettorale con un comizio in Piazza Lucilio a Sessa Aurunca. Negli scorsi giorni il Sindaco uscente ha ricordato alcuni risultati raggiunti nel suo precedente mandato, dall’apertura della piscina comunale alla nuova illuminazione installata presso il Teatro Romano.

«Inizia il tour elettorale. Andrò in ogni angolo del territorio esattamente come ho fatto in questi anni andando sempre di persona sui luoghi dei problemi e partecipando a tutti gli eventi pubblici, culturali, scolastici, formativi, tradizionali, religiosi, sportivi, ricreativi, etc. Ho fatto di tutto per essere un Sindaco sempre e almeno presente. Ed in ogni circostanza ho sempre compiutamente parlato e non semplicemente presenziato», ha sottolineato Sasso.

Il candidato sindaco aveva tra l’altro invitato gli altri due candidati, Lorenzo Di Iorio e Antonio Fusco, ad un confronto pubblico. Questo avrebbe permesso ai tre candidati di presentare i propri programmi e confrontarsi di fronte agli elettori. Tuttavia il candidato Fusco non ha accolto l’invito. Sembra quindi svanita, almeno per il momento, la possibilità di un confronto aperto tra i tre candidati. Intanto Silvio Sasso sarà il primo degli aspiranti alla carica di sindaco a tenere un comizio pubblico.

La sfiducia a Silvio Sasso

La chiusura anticipata dell’amministrazione comunale di Sessa Aurunca a meno di un anno della sua scadenza naturale fu l’epilogo di uno scontro tra il primo cittadino e il Partito democratico. In particolare la la componente vicina al presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, che in precedenza era stato uno degli sponsor della candidatura di Sasso.

Per molti, la sfiducia dei nove consiglieri comunali si trattò, dunque, di una vendetta politica di Oliviero, indispettito per un asse, creato con il presidente del Consiglio comunale, Massimo Schiavone, che avrebbe tentato di indebolire il politico regionale.

Silvio Sasso, nei giorni scorsi ha attaccato pesantemente i suoi avversari politici, sostenendo che le vere ragioni della sua sfiducia sarebbero state da cercare nel fatto che rifiutò di fare una serie di assunzioni clientelari.

Articolo pubblicato anche sul quotidiano “Il Caffè di Baia Domizia”