pubblicità

Flash – Le notizie più importanti di domenica 9 gennaio… ma in pillole

Campania

In Campania stop a ricoveri non urgenti

L’aumento dei contagi in Campania ha reso necessaria la rimodulazione dell’offerta assistenziale. Le aziende sanitarie hanno quindi riprogrammato le attività a partire dal 10 gennaio. Al fine di ottimizzare l’organizzazione ospedaliera e di impegnare il personale sanitario pubblico e convenzionato nella gestione dei pazienti Covid, saranno quindi sospesi i ricoveri non urgenti, quelli differibili. Saranno erogate soltanto prestazioni dirette a pazienti oncologici, oncoematologici, di pertinenza ostetrica, trapiantologica, e le prestazioni salvavita.

Sessa Aurunca: prima giornata di tamponi gratuiti

Inizia oggi lo screening gratuito della popolazione a Sessa Aurunca. Il Sindaco Lorenzo Di Iorio si è recato presso il campo sportivo di San Castrese. «Sono venuto a verificare l’organizzazione del servizio e a dare il mio in bocca al lupo al personale della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, che coordineranno le attività», ha spiegato il sindaco.

Oggi è la volta di San Castrese e delle frazioni della parte nord del Comune. Domenica prossima presso la piazza generale Ionta a Ponte potranno eseguire il test i residenti di San Carlo, Santa Maria a Valogno, San Martino, Cescheto, Vigne, Zelloni, Corigliano, Aulpi, Li Paoli, Fontanardina e Ponte.

Sessa Aurunca: attesa per la riapertura del ponte di Maiano

Prvista per la prossima settimana l’ordinanza che renderà ufficiale la riapertura del ponte di Maiano a senso unico alternato in attesa del completamento dei lavori di manutenzione. Il senso unico alternato sarà regolato da impianto semaforico.

Cellole, Di Leone soddisfatto: “Dopo Garanzia Giovani apriamo al Servizio Civile”

Dopo aver annunciato l’ottenimento di quattro posti per il progetto Garanzia Giovani, il Sindaco Guido Di Leone ha ricordato la possibilità per sette giovani di partecipare ai tre bandi per il Servizio Civile Universale. «Una notizia bellissima, perché prima della nostra gestione non si era provveduto agli adempimenti burocratica del progetto, che dovevamo essere fatti dal Responsabile di Area precedente, pertanto eravamo fuori da questa realtà», commenta Di Leone.

Teano: la politica si prepara alle nuove elezioni

Come a Mondragone, anche a Teano le forze politiche iniziano ad organizzarsi per la prossima tornata elettorale. Dopo le dimissioni del sindaco Dino D’Andrea emergono i primi nomi di possibili candidati alla carica di sindaco. Tra questi Pierluigi Landolfi, ex fedelissimo e capogruppo della lista civica guidata da D’Andrea, nel corso delle elezioni comunali del 2018, fu il consigliere a ricevere più voti, e Nicola Palmiero che in questi tre anni ha ricoperto anche la carica di assessore.

Lazio

Spigno Saturnia: i risultati dello screening sugli studenti

Il Sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, ha diffuso i primi risultati dello screening organizzato in vista del rientro in aula. A fronte di 235 alunni sono stati eseguiti 144 tamponi che hanno fatto emergere due positività.

Ambiente, Minturno punta sulla qualità dell’aria

Ambiente: il Comune di Minturno procederà all’installazione sul territorio comunale di cinque postazioni per il monitoraggio della qualità dell’aria. Le centraline consentiranno di rilevare la temperatura, l’umidità e le radiazioni solari, ma soprattutto anidride carbonica, azoto e azono presenti nell’aria.

Flash: le notizie più importanti del territorio... ma in pillole

Ti piacerebbe poter leggere le principali notizie del territorio senza impazzire cercandole tra i numerosi articoli presenti sul web? Possiamo capirti. Per questo motivo nasce Flash: le notizie più importanti del territorio... ma in pillole. Puoi ascoltare anche la versione audio nel Giornale Radio realizzato dalla nostra Redazione in collaborazione con l'emittente radiofonica Radio Circuito Solare (che può essere ascoltata sulla frequenza 93,200 FM oppure cliccando qui). Il nostro notiziario va in onda ogni giorno alle ore 17 e alle ore 19. Ad ogni modo potrai sempre recuperarlo seguendo le nostre pagine social. Per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti invitiamo a seguirci.
Su Facebook trovi la nostra Pagina qui e il nostro profilo qui. Puoi iniziare a seguirci anche su Instagram cliccando qui. Anche Radio Circuito Solare è su Facebook e su Instagram. Ti aspettiamo!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: