pubblicità

Tour di Londra in tre giorni 

Una città dall’energia inesauribile: è possibile vivere Londra al massimo in tre giorni? 

London

Io l’ho fatto, quindi direi di sì!

Gli ingredienti per il tour di Londra sono: scarpe comode, vestiti a strati, un ombrello (il tempo a Londra è ballerino). La metro è fondamentale: ti permetterà di spostarti velocemente in qualsiasi parte di Londra.  Ci sono circa 12 linee (e sicuramente ti ci perderai) che collegano le differenti zone. Quelle centrali (1 e 2), sono quelle ideali per cercare un alloggio (soprattutto per le sere in cui tornerai distrutto) e quelle che hanno più attrazioni per i turisti in visita a Londra. 

Ma in tre giorni cosa è possibile vedere? 

Dipende dai gusti e dalla tipologia di viaggio, qua ti elenco alcune idee adatte a tutti e fuori dal comune come la città: 

Lo zoo di Londra, meta per grandi e piccini, sede del primo acquario al mondo istituito nel 1853. Il museo delle cere di Madame Tussaids nella quale potrai incontrare la Royal family. Il negozio delle m&m’s , situato nel cuore di Leicester Square, è il negozio di praline di cioccolato più grande al mondo (nella quale potrai farti stampare il volto su una pralina colorata). Portobello road: situata a Notting Hill, ospita un mercato variegato che spazia : dai cibi, all’antiquariato, ai vestiti vintage. Il quartiere di Camden Town famoso per la musica, il cibo e lo shopping stravagante. Imperdibili sono: la cerimonia della guardia a Buckingham Palace, Trafalgar Square e, il più famoso ponte di Londra, il Tower Bridge.

 London eye

Se si vuole ammirare la città dall’alto bisogna fare un giro sul London eye.

Se si vuole fare shopping bisogna girare i famosi magazzini Harrods

Se si vuole vedere il cuore di Londra il Big Bang fa al caso tuo.

Leggi anche: La Germania nel periodo perfetto