pubblicità

Sparatoria a Formia, ferito il nipote di Bardellino

Sparatoria Formia

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi intorno alle 19 a Formia in via Ponteritto nei pressi della concessionaria di automobili “AutoBuonerba”, a poche decine di metri dall’incrocio semaforico di Gianola sull’Appia. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Compagnia di Formia e i sanitari del 118 poichè era presente una persona ferita.

Ad essere colpito è Gustavo Bardellino, nipote del fondatore del Clan dei Casalesi Antonio Bardellino e parente del fratello di quest’ultimo, Ernesto, trasferitosi da anni a Formia con la famiglia. Il 42enne, che lavora nella concessionaria, come addetto alle vendite è stato condotto presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Operato, non è attualmente in pericolo di vita. L’operazione ha consentito di estrarre dal petto di Bardellino il proiettile che lo aveva colpito. Uno dei colpi, esplosi da distanza ravvicinata, aveva infatti ferito alla schiena l’uomo. Il proiettile si è fermato a pochi centimetri dal polmone provocando una vistosa emorragia bloccata a fatica. È stata la prima conclusione medico-scientifica che i sanitari del reparto di chirurgia dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia hanno consegnato ai Carabinieri della locale compagnia. Un episodio che avrebbe potuto avere certamente un epilogo peggiore.

Al momento non sono ancora chiare le ragioni della sparatoria. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, da un regolamento di conti a motivi personali, ma sono certi che Bardellino fosse il destinatario dei colpi esplosi.

Si cercano gli autori della sparatoria

Su quanto accaduto è intervenuta immediatamente la consigliera di opposizione Paola Villa. «Spari, vetri infranti e un Bardellino in ospedale. Un resoconto da brividi. Fermiamoci prima che succeda altro, fermiamoci tutti!», scrive l’ex Sindaca di Formia commentando la vicenda.

Intanto sul posto sono in corso mirati accertamenti balistici mentre è scattato a Formia e nel resto del sud pontino un piano per rintracciare l’autore o gli autori dei colpi di pistola.