pubblicità

Cellole, Di Leone su Covid19

“Stiamo contenendo il contagio”

Sono 49 i casi di covid-19 registrati nel Comune di Cellole. A dichiararlo è il Sindaco, Guido Di Leone, che ha rinnovato l’invito a rispettare le regole.

«Abbiamo registrato nell’ultimo mese una maggiore presenza di sintomatici in condizioni delicate», ha dichiarato il Sindaco.

Il Sindaco ha poi sottolineato come a Cellole si stia contenendo la diffusione del contagio, a fronte di un numero maggiore di casi più gravi.

Il totale dei contagi registrati da inizio pandemia a Cellole sono stati 305, di cui 252 guariti e 5 deceduti. Proprio all’ultima vittima del virus e alla sua famiglia è rivolto il pensiero del Sindaco Di Leone: «Abbiamo dovuto registrare pochi giorni fa un’altra giovane vittima. Abbiamo cercato di dargli assistenza e vicinanza nei giorni più duri, ma purtroppo il virus non gli ha dato scampo».

Nonostante la situazione appaia sotto controllo, complice l’istituzione della zona rossa in Campania, il Sindaco ha manifestato la propria preoccupazione in vista dell’arrivo del picco dei contagi.

Proprio per contenere i rischi di un eventuale allentamento delle misure, il Sindaco ha sottoscritto l’ordinanza n. 32 del 14 marzo 2021, in vigore dal 15 marzo al 6 aprile, con la quale ha imposto il divieto di stazionamento in tutte le vie e in tutte le piazze del Comune.

Con l’ordinanza è stata disposta, inoltre, la chiusura al pubblico dei parchi urbani, delle ville comunali, dei giardini pubblici e delle piazze, fatta salva la sola possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private.

Sospeso anche il mercato settimanale e consentito lo svolgimento delle cerimonie funebri presso il cimitero comunale, con la partecipazione limitata ai soli parenti del defunto fino al secondo grado di parentela.