pubblicità

Sicurezza e prospettive della Terra Aurunca: se ne parla a Baia Domizia

Si terrà sabato 11 dicembre alle ore 10.30 presso il Cumeja Hotel il meeting di lavoro dal titolo “Baia Domizia e Terra Aurunca: Problemi e Prospettive”, organizzato dall’Associazione Amici de l’altra Italia di Baia Domizia.  «Sarà sicuramente una mattinata di lavoro intensa e costruttiva per Baia Domizia e la Terra Aurunca nel suo insieme – assicurano gli organizzatori – in continuità con le tante iniziative già organizzate in passato». Tra tutte il Forum Baia Domizia chiama Roma, la cui terza edizione si è svolta proprio quest’anno nel mese di luglio.

“Le argomentazioni che saranno trattate abbracceranno questioni di legalità territoriale, a partire dai problemi vissuti in Baia Domizia e Sessa Aurunca sulle violenze giovanili. Ciò al fine di creare i presupposti per una migliore vivibilità della nostra Terra. Ma non solo. Troveranno infatti spazio anche proposte afferenti il rilancio turistico, ambientale e occupazionale: le prospettive per la Terra Aurunca. L’occasione sarà importante anche per la presenza di imprenditori di spessore dei nostri territori. Capiremo insieme quali sono le necessità più urgenti da affrontare e risolvere», spiegano dall’Associazione.

Aprirà i lavori Gaetano Cerrito, Presidente Associazione “Amici de l’altra Italia” e fondatore di web Tv Italia. Nel corso della mattinata interverranno il Procuratore della Repubblica di Santa Maria CV ff. Carmine Renzulli, il Procuratore della Repubblica di Isernia Carlo Fucci, il Procuratore della Repubblica di Cassino Luciano D’Emmanuele, Maria Luisa Iavarone, docente Dipartimento di Scienze  Motorie  e  del Benessere dell’Università  degli  Studi  di  Napoli  “Parthenope” , scrittrice e opinionista reti Rai/Mediaset sul tema della violenza dei minori, il Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e il Sindaco di Cellole Guido Di Leone. Modera il meeting Luigi Caramiello, docente di Sociologia Università “Federico II” e scrittore.