pubblicità

Squid Game: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Se come me avete praticamente divorato gli episodi di Squid Game sono certa che una domanda vi stia tormentando. A onor del vero credo le domande siano due: la prima riguarda senza dubbio il repentino cambio look di Seong Gi-Hun sul finale. La seconda, invece, è: ma la seconda stagione ci sarà? Ebbene sì e a confermarlo è proprio il regista. Hwang Dong-hyuk ha infatti spiegato che la richiesta di un sequel è stata talmente forte da non aver avuto altra scelta. Il successo di Squid Game è stato infatti eclatante, tanto da averla consacrata tra le serie più viste di Netflix.

Quando sarà disponibile la seconda stagione di Squid Game?

Quanto ancora dovremmo attendere? Naturalmente è ancora troppo presto per azzardare una data di uscita. Ciò che è certo, invece, è che la seconda stagione potrebbe non arrivare prima di due anni. La prima stagione fu infatti annunciata nel 2019 e gli episodi sono stati pubblicati sulla piattaforma nel 2021.

Ancora top secret il cast e la trama. Tenendo conto del finale della prima stagione sicuramente sarà presente Seong Gi-hun. Infatti lo stesso regista ha dichiarato di aver già composto la trama nella sua mente e di trovarsi nella fase creativa.

In verità il regista ha recentemente dichiarato a un’agenzia di stampa coreana di aver pensato per la prima volta alla serie nel 2008. Un bel po’ di anni di lavoro che sicuramente gli avranno permesso di immaginare una trama ben più ampia di quella della prima stagione. L’unica anticipazione sulla trama comunque riguarda la presenza Seong Gi-hun che, per dirla con le parole di Hwang Dong-hyuk, tenterà di fare qualcosa di positivo per il mondo.

Chi è Seong Gi-hun?

Seong Gi-hun è senza dubbio il protagonista principale di Squid Game. Giocatore incallito, è gravato da molti debiti a causa delle scommesse quando un personaggio misterioso lo invita a giocare a una serie di giochi per bambini per avere la possibilità di vincere un grosso premio in denaro. Seong Gi-hun accetta quindi l’offerta pur di saldare i suoi debiti. Ben presto però conoscerà tutti i lati oscuri di quel gioco.

Leggi anche Squid Game: il successo che nessuno si aspettava