pubblicità

Flash – Le notizie più importanti di martedì 11 gennaio… ma in pillole

Campania

Caos scuole: a Sessa Aurunca e Carinola si rientra, ma Cellole resta in dad

Quella di ieri è stata una giornata caotica per le scuole. Il Tar Campania ha infatti sospeso l’ordinanza con cui il Presidente della Regione Vincenzo De Luca disponeva la didattica a distanza per scuole dell’infanzia, elementari e medie fino al 29 gennaio. A complicare la situazione sono state però le ordinanze sindacali che si erano sostanzialmente allineate all’ordinanza regionale. L’atteggiamento dei sindaci del territorio sono però stati differenti. Se il Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e la Sindaca di Carinola Giuseppina Di Biasio hanno scelto di revocare le proprie ordinanze rispettando le valutazioni del Tar sull’ordinanza regionale, il Sindaco di Cellole Guido Di Leone ha preferito la linea della prudenza. A Cellole quindi le lezioni proseguiranno con la didattica a distanza fino a venerdì 14 gennaio.

Cellole: morto David Sassoli, le parole del Sindaco

Il Sindaco di Cellole Guido Di Leone ha ricordato David Sassoli, giornalista RAI e Presidente del Parlamento Europeo definendolo un Uomo di grande caratura politica, amante di Baia Domizia Sud, dove aveva casa e da anni trascorreva le sue ferie. «La Politica Italiana ed Europea piange David Sassoli, giornalista RAI e Presidente del Parlamento Europeo.Uomo di grande caratura politica, amante della nostra Baia Domizia Sud, dove aveva casa e da anni trascorreva le sue ferie. Una notizia che ha sconcertato tutti. Che la terra ti sia lieve, fai buon viaggio Presidente», scrive Di Leone.

Sessa Aurunca, chiuso bar a Fasani: titolari sprovvisti di green pass

La Polizia di Stato ha disposto la chiusura per tre giorni di un bar in località Fasani. I poliziotti del Commissariato di Sessa hanno effettuato numerosi controlli in questi giorni ad attività commerciali, e si sono imbattuti nel bar gestito da una coppia. Marito e moglie non avevano il Green Pass ed erano stati già controllati e sanzionati due volte. L’attività dei controlli nei locali prosegue anche in altri centri della provincia di Caserta: durante le festività sono stati diversi i controlli eseguiti nei locali casertani delle forze dell’ordine per verificare le certificazioni dei titolari, del personale e deii clienti, anche con l’ausilio di personale di borghese.

Riapre il ponte di Maiano: la vittoria di Sessa Aurunca e Castelforte

Riaperto questa mattina il ponte di Maiano. Il vicesindaco di Castelforte Michela Terillo e il Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio sono stati presenti insieme al momento della riapertura del ponte. Con loro anche un folto gruppo di amministratori, cittadini e i dipendenti della Provincia di Latina. Si ricorda che la riapertura è temporanea e a senso unico alternato regolato da semafori.

Polemica rifiuti: Mondragone Bene Comune pungola l’amministrazione

A Mondragone è polemica sulla gestione del servizio di raccolta rifiuti. L’associazione Mondragone Bene Comune ha provocatoriamente ricordato all’amministrazione le novità entrate in vigore in materia. Tra queste l’obbligo di raccogliere separatamente i rifiuti tessili e la poi norma che entrerà in vigore venerdì che bandisce l’utilizzo di posate in plastica. La situazione rifiuti sarebbe critica soprattutto nei pressi dei Palazzi Cirio e nelle zone periferiche.

Lazio

Castelforte: Sindaco rinnova invito a vaccinarsi

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo ha reso noti i dati delle vaccinazioni relative al territorio di sua competenza. Dalla tabella trasmessa dal Direttore Generale della Asl emerge che a Castelforte ci sono 471 persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, mentre le persone con ciclo completo sono 3110. Altre 66 hanno un ciclo di vaccinazione incompleto. Il Sindaco ha quindi rinnovato ai propri cittadini l’invito a vaccinarsi.

Flash: le notizie più importanti del territorio... ma in pillole

Ti piacerebbe poter leggere le principali notizie del territorio senza impazzire cercandole tra i numerosi articoli presenti sul web? Possiamo capirti. Per questo motivo nasce Flash: le notizie più importanti del territorio... ma in pillole. Puoi ascoltare anche la versione audio nel Giornale Radio realizzato dalla nostra Redazione in collaborazione con l'emittente radiofonica Radio Circuito Solare (che può essere ascoltata sulla frequenza 93,200 FM oppure cliccando qui). Il nostro notiziario va in onda ogni giorno alle ore 17 e alle ore 19. Ad ogni modo potrai sempre recuperarlo seguendo le nostre pagine social. Per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti invitiamo a seguirci.
Su Facebook trovi la nostra Pagina qui e il nostro profilo qui. Puoi iniziare a seguirci anche su Instagram cliccando qui. Anche Radio Circuito Solare è su Facebook e su Instagram. Ti aspettiamo!