Furto di cosmetici a Panorama: individuata una 49enne
È una 49enne di Minturno la donna sorpresa mentre si impossessava di alcuni prodotti cosmetici sottratti dal Supermercato Panorama di Formia. I carabinieri di Formia hanno avviato un’attività investigativa volta a prevenire e reprimere i reati sul territorio. I militari hanno quindi raccolto e sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà una 49 enne di Minturno per essersi impossessata dei prodotti cosmetici.
Leggi anche: Raffica di controlli a Sessa A.: sanzonati automobilisti non in regola
Le tipologie di esercizi commerciali maggiormente colpiti sono quelli della grande distribuzione, quelli di abbigliamento, i negozi sportivi, quelli di scarpe e accessori. Un bisness che complessivamente in Italia vale circa 2,3 miliardi.
I settori della profumeria e della cosmetica sono però tra quelli che presentano un’alta percentuale di differenze inventariali. Grazie ai prodotti posizionati direttamente sugli scaffali, queste categorie sono oggetto di un elevato numero di furti.