pubblicità

Formia, incendio distrugge il Villaggio Don Bosco: il video

Incendio Don Bosco Formia

Un imponente incendio ha parzialmente distrutto la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, nel Villaggio Don Bosco. L’incendio, divampato intorno all’una di notte, ha devastato la sacrestia con i paramenti sacri, il soppalco in legno e la canonica. Le fiamme non hanno invece danneggiato  il grande crocifisso in legno e la vetrata.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo alcuni ragazzi che alloggiano nella tenda esterna dell’Oratorio Don Bosco che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Gaeta e di Castelforte con il supporto di un carro scala arrivato da Latina, carabinieri, polizia locale e Protezione civile. La pioggia intensa che è seguita ha tuttavia in parte attenuato i danni provocati dalle fiamme.

Sebbene qualcuno abbia ipotizzato potesse trattarsi di un incendio doloso viste le proporzioni, al momento sembra esclusa questa pista. Probabilmente all’origine del rogo ci sarebbe invece un corto circuito. La struttura in cemento ha resistito e sono in corso le verifiche.

Tanti i messaggi che in queste ore stanno arrivando da più parti nei confronti del parroco don Mariano Salpinone. Il Villaggio Don Bosco è un punto di riferimento per la città di Formia e per il sud pontino. Sono tante infatti le attività di attività di formazione, educazione e carità che promuove, ponendosi come importante luogo di accoglienza e oratorio per i giovani.

Sul posto si è recato l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari che ha manifestato la sua vicinanza alla comunità del Villaggio Don Bosco, unitamente a tutto il presbiterio diocesano. Il parroco don Mariano Salpinone, insieme al consiglio pastorale parrocchiale, sta organizzando il proseguimento delle attività parrocchiali anche in vista della Pasqua. La chiesa e l’auditorium sottostante sono infatti inutilizzabili.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.

Un commento su “Formia, incendio distrugge il Villaggio Don Bosco: il video

I commenti sono chiusi.