pubblicità

Una convenzione per i bambini del popolo Saharawi

Negli scorsi giorni il sindaco di Cellole Guido Di Leone, insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha ricevuto una delegazione di rappresentanti del Popolo Saharawi accompagnati dai volontari dell’associazione Bambini Senza Confini che, aderendo al programma di accoglienza nazionale Bambini Saharawi Piccoli Ambasciatori di Pace, ogni estate permette ai bambini Saharawi di essere ospitati in Italia. Contestualmente è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra i comuni di Cellole e Napoli con il popolo Saharawi.

Leggi anche: Cellole cambia look: 60mila euro dalla Provincia per piantare alberi

Il sindaco Guido Di Leone ha poi nuovamente ribadito il forte sostegno dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Cellole al popolo Saharawi. Già lo scorso anno infatti alcuni bambini della comunità Saharawi sono stati ospitati a Baia Domizia presso un bene confiscato alla criminalità organizzata. “Uno dei principali motivi per cui questi bambini vengono in Italia è quello medico-sanitario. Infatti, durante il loro soggiorno vengono sottoposti a esami medici e cure per aiutarli a superare le malattie e le patologie spesso anche legate alla limitata dieta cui li costringe il Sahara occidentale”, ha affermato il sindaco Guido Di Leone.

“Ringrazio l’assessore alle Politiche Sociali Antonietta Marchegiano sempre attenta a questi importanti progetti e che si occuperà dell’accoglienza dei bambini che saranno nostri ospiti quest’estate. Ringrazio altresì la referente, nonché organizzatrice, di questa bellissima ed importante iniziativa Gina Cassetta. Nel nostro territorio troveranno sempre ospitalità, solidarietà e vicinanza nella sua giusta lotta per la libertà e l’autodeterminazione. Crediamo fermamente nella difesa dei diritti umani e nella tutela delle libertà fondamentali per tutti i popoli del mondo”, ha concluso il primo cittadino.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.

Un commento su “Una convenzione per i bambini del popolo Saharawi

I commenti sono chiusi.