pubblicità

Scuole Provincia di Caserta: interventi per 21 milioni

scuole provincia caserta

Sono pari a 21,5 milioni di euro le risorse economiche destinate a interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione per le scuole della Provincia di Caserta.
I nuovi progetti finanziati sono nove. Tutti sono orientati all’adeguamento sismico, di messa in sicurezza e di riqualificazione.

Quattro degli istituti sono di Aversa. Si tratta del Liceo Scientifico “Fermi”, dell’I.T.S. “C. Andreozzi”, dell’ I.S.I.S. “Volta” e dell’I.T.E.T. “Gallo”. Per i primi due sono previsti interventi di adeguamento sismico. Per l’ I.T.E.T. “Gallo” il progetto riguarda la palestra esterna.

Anche il Liceo Statale “Manzoni” e il Liceo Artistico Statale “San Leucio” di Caserta beneficeranno delle risorse. In entrambi i casi si interverrà per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza degli edifici.

Un progetto di adeguamento sismico e sopraelevazione riguarderà, invece,  il Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni.

Progetti per attrattività esterna e palestra esterna saranno invece realizzati a Mondragone e a Vairano Paternora. A beneficiarne saranno, rispettivamente, il Liceo Scientifico “Galilei” e il Liceo Scientifico “L. Da Vinci”. «Con questi ulteriori interventi acceleriamo ancora di più il programma di ammodernamento delle scuole superiori del territorio provinciale». A dichiararlo è il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca. Gli interventi previsti produrranno un vantaggio per l’intera collettività. Gli istituti scolastici, infatti, saranno più efficienti e più sicuri. «Custodire e migliorare quanto più possibile il patrimonio edilizio scolastico – spiega Magliocca – è un dovere». Un dovere che non è soltanto istituzionale, ma soprattutto sociale. «Significa assicurare le migliori condizioni didattiche ai nostri giovani. Condizioni sempre più necessarie per prepararli educativamente e culturalmente ad affrontare il loro futuro», ha concluso Magliocca.