pubblicità

Annunciati giuria e premi di Music for Change

Music for change

Annunciata la Giuria Casting che con un’influenza del 50% selezionerà gli otto finalisti di Music for Change – 12th Musica contro le mafie Award. A guidarla sarà Gianni Maroccolo (da pochissimo nominato Socio Onorario dell’associazione Mvsm), che con la sua carriera quarantennale ha suonato e collaborato con artisti del panorama italiano ed internazionale.

Saranno presenti le giornaliste e critiche musicali Claudia Mazziotta di Rockit, Silvia Danielli di Billboard e Silvia Boschero di Rai Radio2 insieme al direttore artistico e presidente di Musica contro le mafie, Gennaro de Rosa
Insieme alla giuria casting a valutare gli artisti ci sarà anche la Giuria Alpha-Zeta completamente composta da giovanissimi con una età compresa tra i 10 e i 22 anni. Ad oggi sono oltre 180 le richieste, provenienti da tutta Italia, per farne parte.
Particolare di questa giuria è la componente di ragazzi dell’area penale esterna ed interna delle città di Milano, Bologna, Bari ed Airola (BN).

A rinfoltire la giuria Alpha Zeta anche il progetto Ora di Musica dell’Ass. Musinapoli – MayDayNews che si rivolge a ragazzi adolescenti coinvolgendoli in un percorso di formazione all’ascolto sia in ambito scolastico che associativo. Questa giuria avrà una influenza pari al 30% insieme a quella Social. Quest’ultima permetterà a tutti i sostenitori degli artisti di esprimere la propria preferenza con un valore del 20%. 

Altre novità e premi in palio

Il 25 settembre si conosceranno i nomi dei vincitori in un momento di gala in cui ospiti, partner e artisti consegneranno il Premio Music For Change. Gli otto brani finalisti saranno distribuiti in esclusiva per l’assegnazione del Premio TIMMUSIC Stream. Grazie ad esso i vincitori potranno partecipare a Casa Sanremo 2022 durante il 72° festival della Canzone Italiana.
In palio concerti in due città europee, esibizione sul palco dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2022, showcase in alcuni dei più importanti Festival e Live Club Italiani, presso Casa Sanremo nei giorni del Festival della Canzone Italiana, borse di studio/produzione, Secret Award e altri premi speciali assegnati dai partner che saranno annunciati nei prossimi mesi. 

Intanto sarà possibile iscriversi gratuitamente fino al 1 agosto 2021. Per tutte le informazioni utili leggi anche Music for Change, ancora quindici giorni per iscriversi