pubblicità

Carnevale cellolese: annunciato il ritorno del “tendone”

Tornerà il “tendone” a Cellole: ad annunciarlo è il sindaco Guido Di Leone. “Siamo felicissimi di annunciarvi che finalmente il Carnevale Cellolese riavrà il suo tendone. Ogni sera ci sarà uno spettacolo in maschera”, annuncia il primo cittadino. Da diversi anni fa, infatti, durante l’intero periodo del Carnevale si allestiva un “tendone” che si rivelava non soltanto palcoscenico per spettacoli di vario genere, ma soprattutto punto di aggregazione per i tanti giovani che la manifestazione riusciva a coinvolgere.

“Saranno momenti di felicità, simpatia e di spensieratezza, ognuno potrà dare sfogo alla sua fantasia”, assicura il Sindaco. E non mancano i ringraziamenti al gruppo che sta curando la realizzazione del Carnevale. A curare la realizzazione dell’edizione 2023 del Carnevale è Filippo Farina, nominato direttore e coordinatore dell’evento, già al lavoro con tutto il suo team per un grande ritorno della manifestazione dopo lo stop imposto dalla pandemia. Un ritorno in grande stile, che vedrà in prima linea accanto a Filippo Farina un altro protagonista storico del Carnevale Cellolese, Giuseppe Fusciello, nominato Vice Coordinatore.

Le categorie in gara

Intanto negli scorsi giorni il Comitato ha annunciato l’apertura delle candidature per partecipare al concorso di Carnevale. Le categorie in concorso sono 6:

  • carri allegorici;
  • gruppi mascherati;
  • coppie mascherate;
  • maschere singole;
  • bande o gruppi musicali;
  • carri allegorici fuori concorso.

Per partecipare sarà necessario presentare la propria iscrizione all’Ufficio protocollo del Comune di Cellole entro il 21 gennaio (per carri allegorici) o entro il 17 febbraio (per tutte le altre categorie).

Leggi anche: Cellole,tutto pronto per l’edizione 2023 dello storico carnevale