pubblicità

Giusy Ferreri in concerto a Cellole: un evento da non perdere!

Giusy Ferreri

È Giusy Ferreri l’artista che si esibirà lunedì 5 giugno in occasione della festa patronale in onore di Maria SS. di Costantinopoli. Nata a Palermo nel 1979, Giusy Ferreri si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla prima edizione di X Factor nel 2008, dove ha raggiunto la finale. Da allora ha pubblicato numerosi album di successo ed è diventata una delle voci più apprezzate della musica italiana. La sua musica spazia dal pop al rock, con testi che spesso raccontano la vita quotidiana e le emozioni. Tra le sue canzoni più famose ci sono “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “L’amore mi perseguita” e “Partiti adesso”. Giusy Ferreri ha anche partecipato a vari festival musicali, tra cui il Festival di Sanremo, incorniciando il suo percorso artistico di successi.

Cellole è infatti inserita tra le tappe del nuovo tour estivo dell’artista palermitana. Nel corso delle varie tappe del tour, Giusy Ferreri presenterà i brani del suo ultimo album Cortometraggi. Proprio questo album ha un legame particolare con lo spettacolo che l’artista offre nei suoi live. Non a caso, proprio parlando del suo lavoro discografico ha ricordato come, durante i suoi concerti, ami definire alcuni suoi brani come dei cortometraggi musicali. “Il titolo Cortometraggi nasce dai miei live. Questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente», ha dichiarato l’artista.

Leggi anche: Bandiera Blu 2023: ancora escluso il litorale domizio

La carriera di Giusy Ferreri è ricca di successi, dovuti anche a tormentoni estivi come Amore e Capoeira, Jumbo, Roma-Bangkok e Shimmy Shimmy. Il concerto in programma per il prossimo 5 giugno però non sarà un’esibizione mordi e fuggi in cui canterà solo i tormentoni estivi, ma un vero e proprio concerto che ripercorrerà quasi 15 anni di carriera. Sarà infatti un’occasione per ascoltare tutto il meglio del suo repertorio, comprese le nuove canzoni contenute nell’ultimo album.

Non ci resta allora che attendere con ansia il concerto di Giusy Ferreri, per riascoltare le sue canzoni e vivere ancora una volta la sua carica artistica.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.