pubblicità

Lucio Leoni annuncia le date del tour estivo 2021

Lucio Leoni

Dopo il lungo stop nazionale, l’artista romano Lucio Leoni è pronto a tornare sui palchi. Sarà l’occasione per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, il doppio album Dove Sei. Rilasciato in due distinte release nel corso del 2020, il disco ha riscosso, fin da subito, un ampio consenso e interesse da parte della critica. Le recensioni hanno confermato il talento e l’incredibile spirito eclettico di questo cantautore. Un cantautore che spaziando dal teatro canzone al rap, dal folk alla canzone d’autore, approda con ironia e fantasia a uno stile unico.

L’annuncio del ritorno sui palchi chiude il cerchio su un disco e su un anno veramente importante per Lucio Leoni che ha curato anche la direzione artistica del progetto Her dem amade me – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti, la compilation in memoria di Lorenzo Orsetti, ragazzo fiorentino ucciso dall’Isis in Siria nel marzo 2019.

“Dove Sei”, il nuovo doppio album di Lucio Leoni

Pubblicato in due tempi, la prima parte rilasciata a maggio e la seconda a ottobre 2020, Dove sei è pensato come un lavoro discografico organico. La divisione in due fasi è concepita  per permettere a ogni singolo brano di avere il giusto spazio e il proprio posto nel nuovo viaggio musicale intrapreso dall’artista.

In questo lavoro discografico, l’artista presenta un corpus di 15 brani, che si immergono nel dove del tempo e dello spazio. Una sorta di capitolo finale di una trilogia iniziata con i precedenti album, Lorem Ipsum e Il Lupo Cattivo. Un lavoro di chiusura che si presenta già dal titolo senza punti interrogativi né esclamativi, bensì solo con la consapevolezza di essere qui, adesso.

Il canale Sky Arte, inoltre, ha dedicato all’artista una puntata monografica del programma Indie Jungle, con un intero concerto e intervista, andata in onda a gennaio 2021.

Le date del tour

26.06 Montespertoli (FI) – Mostra del Chianti

29.06 Poggibonsi (SI) – Festival Piazze d’Armi e di Città 2021 (concerto per il progetto Her Dem Amade Me)  

02.07 Siena – Corte dei Miracoli              

03.07 Padova – Porto Vecchio Fest *in duo

04.07 Prato – Il Prato *in duo

16.07 Marina di Ravenna (RA) – Que Vida

17.07 Vicenza – JamRock Festival

09.09 Firenze – Stella Rossa Fest