pubblicità

Luce Social Club: Jack Jaselli e Oliviero Toscani ospiti dell’ultima puntata

Andrà in onda venerdì 2 luglio alle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400) la nuova puntata di Luce Social Club.

Il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva è prodotto da Erma Pictures in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

La prima fase di questa seconda stagione di Luce Social Club sarà chiusa da una puntata. Gli appuntamenti riprenderanno dopo i mesi estivi con un calendario ricco di ospiti e ritratti artistici da raccontare.

L’ultima serata prima della pausa estiva è dedicata proprio al ritratto e all’immagine.

Gli ospiti dell’ultima puntata di Luce Social Club

Primo ospite in studio sarà lo sceneggiatore e regista Roberto Faenza,attualmente al lavoro sul film Hill of Vision dedicato alla vicenda biografica di Mario Capecchi, premio Nobel per la medicina nel 2007. Il regista ripercorrerà i momenti dei suoi 50 anni di carriera. Davanti alle telecamere di Luce Social Club ricorderà anche Ennio Morricone con cui ha lavorato molto fin dal proprio debutto.

Si prosegue con il regista Daniele Vicari che festeggia 30 anni di attività nel cinema. Tra i lavori più recenti, Il giorno e la notte, prima pellicola realizzata durante il lockdown dello scorso anno e primo vero esempio di smart filming.

Tra i suoi successi merita di essere citata la serie tv L’alligatore, tratta dai romanzi di Massimo Carlotto. Vicari, al suo debutto nella serialità televisiva, ha curato la direzione artistica e diretto 4 episodi.

Jack Jaselli

Ospite musicale della puntata è il cantautore Jack Jaselli. Artista curioso e originale, ha appena raccontato nel libro Torno a casa a piedi, la sua tournée itinerante realizzato percorrendo 800km a piedi sulla Via Francigena. Tra i talenti più cristallini del panorama italiano, vanta collaborazioni con Jovanotti, Elodie, Gué Pequeno e molti altri.

Oliviero Toscani

La serata si chiuderà con luninteressante conversazione con Oliviero Toscani, da decenni tra le principali firme della fotografia a livello internazionale. Innovativo, vincitore di numerosi premi e impegnato in molte campagne di interesse e impegno sociale in collaborazione con diverse istituzioni. Toscani si considera testimone del suo tempo attraverso l’arte che conosce: la fotografia.

Luce Social Club è disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte .