pubblicità

Francesco Lettieri vince Music for Change 2021

È il napoletano Francesco Lettieri il vincitore della dodicesima edizione di Musica contro le mafie.Dopo 12 giorni di intense attività, tra panel e dibattiti e soprattutto tanta musica, si è conclusa l’edizione del Premio, quest’anno Music for Change. Sul podio anche la band salernitana Yosh Whale e i pisani Cubirossi.

Nelle tre serate dedicate al format Il Tenco ascolta con Musica contro le mafie il direttivo del Club Tenco ha ascoltato gli artisti di questa edizione. Nella serata del 24 settembre i finalisti hanno suonato dal vivo i loro inediti composti in questi giorni. A decretare i vincitori in questa finale nazionale Boot Up Stagetre Artist Decider: Rose Villain, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia affiancati da Sergio Cerruti (presidente AFI). Accanto a loro una giuria di sessanta giovanissimi artisti, Alpha Zeta.
Dopo tre giorni di showcase con i Villa Zuk, Avincola e Cristiano Godano, i premi sono stati consegnati nella serata conclusiva condotta da Gabriella Martinelli. Nel corso della serata si sono esibite sul palco del Castello Svevo anche tre band molto apprezzate dal grande pubblico: i MinistriLo Stato Sociale e i Fast Animals and Slow Kids. Sono stati loro a ricevere il premio speciale Musica contro le mafie.

«Siamo già proiettati alla prossima edizione, Music for Change, è risultata una formula vincente – dichiara il Direttore Gennaro De Rosa. Continuiamo a costruire giorno per giorno, più di ieri e meno di domani, in equilibrio tra virtuale e reale. La speranza che è il mondo della cultura si rinnovi e possa trovare, rigenerandosi, un futuro più giusto, sostenibile e brillante. La Musica non può far finta di non capire che sui diritti umani e civili si gioca una partita decisiva per l’esistenza umana. Noi continueremo a fare la nostra parte, senza sosta».