pubblicità

American horror story: finalmente esce la decima stagione

Dopo la lunga attesa, la pazienza dei fan più accanititi della serie americana all’insegna dell’horror viene ricompensata.  È finalmente annunciata la data ufficiale dell’uscita della decima stagione di American horror story: 25 agosto 2021. La decima stagione, uscita con due anni di distanza dalla precedente 1984, ha risentito di molteplici ritardi e false partenze. Inizialmente Ryan Murphy aveva illuso i fan preannunciando la possibile uscita nel dicembre 2020, ma vari sono stati i fattori che hanno ritardato la produzione. Nonostante le trame talvolta apocalittiche della serie, nemmeno Ryan Murphy avrebbe immaginato l’avvento di una pandemia mondiale. Proprio questa è tra i motivi principali del ritardo. A causa delle limitazioni e dei diversi casi positivi, il regista è stato costretto ad interrompere le riprese in più occasioni. Inoltre Ryan Murphy ha evidenziato come questa stagione avesse bisogno di particolari ambientazioni e condizioni meteorologiche. Ciò ha rallentato ulteriormente la produzione.

Cosa aspettarsi dalla decima stagione di American horror story?

Dopo gli innumerevoli alti e bassi, si è arrivati finalmente alla decima stagione di American horror story. Il titolo di questa stagione, Double Feature, sembra immediatamente darci un indizio su cosa aspettarci. Nelle prime scene del trailer ufficiale vediamo l’unione tra due mondi, uno desertico-roccioso e l’altro marito. Questa decima stagione sarà infatti divisa in due parti. Red tide è il titolo della prima storia, e come mostrano le scene del trailer, ci troviamo in un’ambientazione marina.  Il protagonista è un mostro marito dalle insolite caratteristiche. Sembra quasi assomigliare più ad un vampiro con il viso emaciato e i denti aguzzi.  Death valley è invece il titolo della seconda storia. In questo caso l’ambientazione cambia completamente, come ci viene suggerito dal titolo. Il personaggio di questa sarà un alieno dalle solite conformazioni dell’immaginario comune. Nel trailer si vede un mostruoso bacio tra i due personaggi, il che potrebbe farci  pensare ad un intreccio di trame. Per ora ancora nulla è certo, non sono chiare le dinamiche in cui le due storie si congiungeranno.  Il tema alieni ci fa sicuramente pensare all’amatissima seconda stagione Asylum, in cui però il tema non fu quasi per nulla sviluppato. Si potrebbe quindi pensare ad un ipotetico collegamento tra le due stagioni, come spesso è avvenuto anche nelle precedenti. Ancora una volta tutto è avvolto nel mistero, nel classico stile di Murphy.

https://www.youtube.com/watch?v=oDGcF9OMpl0&feature=youtu.be

Chi saranno in nuovi personaggi di questa stagione?

Nel cast vediamo di nuovo tornare volti iconici della serie. Sarà presente la bravissima Sarah Paulson, il carismatico Evan Peters, che ci accompagna sin dagli esordi della serie, Kathy Bates e tanti altri tra volti nuovi e già visti. Protagonista inaspettato sarà Spencer Novich attore contorsionista. Questo avrebbe rapito l’entusiasmo di Murphy col suo impressionante provino.

Le ottime premesse di questa nuova stagione fanno sicuramente ben sperare. Non resta quindi far altro che resistere ancora un po’ per poterci gustare al meglio questo nuovo macabro spettacolo.