pubblicità

Tamponi, dove farli a Cellole e Sessa Aurunca

L’estate ha fatto registrare un forte aumento della domanda nei centri in cui è possibile eseguire tamponi per la diagnosi del Covid-19. Complici di tale incremento sono le normative nazionali che impongono a chi non è in possesso del Green Pass di sottoporsi a tampone per poter partecipare ad eventi e consumare al tavolo all’interno di bar e ristoranti. Una tendenza che risulta confermata anche nel nostro territorio, dove ad effettuare questo tipo di controlli sono la Farmacia “De Cesare Mascolo” di Cellole (CE) – anche presso la sede di Baia Domizia – e la Farmacia “Verrengia” di Sessa Aurunca (frazione San Martino). Nonostante sia preferibile prenotare l’esame per permettere al personale di organizzarsi al meglio è anche possibile recarsi direttamente sul posto durante gli orari di apertura. In questi casi però la possibilità di effettuare il tampone sarà legata al numero di persone presenti.

Anche a Baia Domizia è possibile effettuare il tampone per la diagnosi del Covid-19. Dall’inizio dell’estate è infatti attiva una postazione al Centro di Baia Domizia, nei pressi del Centro Negozi, cui ci si può rivolgere dalle ore 16.00 alle ore 19.00 senza necessità di prenotazione. Il prezzo di un tampone rapido è stato fissato dalla Regione Campania a 22 euro.

Per le prenotazioni è sufficiente rivolgersi ai seguenti numeri di telefono.

• Cellole, Farmacia De Cesare-Mascolo 0823 933136
• Baia Domizia, Farmacia De Cesare-Mascolo 0823 749177
• Sessa Aurunca (San Martino), Farmacia Verrengia 0823 708297

Tamponi per le scuole

In vista del ritorno tra i banchi ci si interroga, inoltre, su come organizzare al meglio il nuovo anno scolastico. Lo scontro è acceso soprattutto sul tema tamponi gratuiti per il personale non vaccinato. Il Ministero dell’Istruzione sta infatti lavorando proprio in questi giorni alla definizione dei protocolli di sicurezza per il nuovo anno scolastico. In attesa di un piano certo è plausibile che resterà in vigore la regola per cui si potrà accedere alle aule esibendo il green pass oppure esito di tampone negativo. Qualora ciò dovesse verificarsi sarà intensificato il lavoro dei centri che eseguono tamponi, così come avvenuto in vista delle ferie estive. 

Articolo pubblicato anche sul quotidiano “Il Caffè di Baia Domizia”