pubblicità

Napoli incassa in casa il poker della Roma

Non poteva iniziare peggio di così la nuova stagione di campionato per il Napoli femminile. Dopo la pesante sconfitta a Torino, le azzurre hanno incassato quattro reti dalla Roma pur giocando in casa. Non è bastato l’affetto dei tifosi a smuovere una squadra che continua a non convincere. Il gruppo è nuovo è poco affiatato, ma fino a quando questo potrà spiegare prestazioni non all’altezza?

A brillare è soltanto Eleonora Goldoni, che tenta come può di accorciare le distanze segnando un gol di testa. Troppo poco in una squadra che non splende e che presenta ancora troppe debolezze. Bene invece la Roma che sa sfruttare le occasioni trasformandole in gol e punti preziosissimi in questa prima fase del campionato.

Fin dai primi minuti la Roma ha provato a forzare i tempi ed al 19’ si è portata avanti con una prodezza di Andressa che ha sfruttato bene una ingenuità di Garnier. Da posizione defilata ha sfoderato un pallonetto mancino che ha superato Aguirre. Due minuti e raddoppio giallorosso ad opera di Serturini. Questa volta è stata Imprezzabile ad aprire la strada all’esterno giallorosso che poi ci ha messo del suo con un tiro a giro di rara precisione.

Nemmeno 120 secondi dopo la seconda rete la Roma ha calato il tris con Giugliano, che di sinistro ha chiuso al volo in diagonale un cross di Glionna.

Il primo tempo è stato quasi tutto di marca giallorossa, interrotto però dal gol azzurro di Goldoni di testa su cross di Kuenrath. Le squadre comunque entrano negli spogliatoi sul 4-1 grazie ad una rete di Bartoli segnata sfruttando l’ennesimo assist di Glionna. Il Napoli ha serrato la difesa con l’ingresso della Di Marino, mentre la Roma ha calato il ritmo con il passare dei minuti senza inferire ulteriormente.

Il Napoli a sole due giornate di campionato è già in fondo alla classifica.