pubblicità

Max Elli e la ricerca dell’equilibrio delle cose

Esce venerdì 1 ottobre L’equilibrio delle cose, nuovo singolo di Max Elli. Chitarrista, cantante e autore per alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, sulle spalle ha diversi anni di esperienza. Tra gli altri ha collaborato con Nek, Cesare Cremonini, Jovanotti, Gue Pequeno, Chiara Galiazzo, Mahmood, Tommaso Paradiso e Jack Jaselli.

Max Elli è reduce dal tour europeo di Nek conclusosi a gennaio 2020. Oltre alle produzioni discografiche, produce e suona la Title track del film L’Estate Addosso di Muccino scritta e interpretata da Jovanotti e Jack Jaselli. Ha inoltre lavorato alla colonna sonora di Braccialetti Rossi (prima e seconda stagione) per la Rai. Come cantautore pubblica nel 2018 l’album Get The Love You Want e a dicembre 2020 il singolo Vivere o Morire. In quel brano invitava ad evadere dalla propria comfort zone per non rimanere ingabbiati in una vita fatta di frasi e comportamenti preimpostati, figli della paura di affrontare ed affrontarsi.

Quest’estate Max Elli ha pubblicato Le montagne, nel cui videoclip raccontava l’amore per la musica e la condivisione.

L’equilibrio delle cose è l’intimo dialogo dell’artista con sé stesso. Nel testo emerge infatti un botta e risposta sul tentativo costante di trovare il proprio equilibrio nella vita. È anche un promemoria posto a ricordare gli errori del passato per non ripeterli. Max Elli in questo brano delizia l’ascoltatore con un ritmo anni ’80, fondato sul vincente incrocio tra chitarre e synth analogici. Il sound che accompagna il brano e le parole del ritornello restano in testa. «Sono sempre stato un po’ maniaco del controllo», spiega Max Elli a proposito del suo nuovo singolo. «Analizzo e cerco di prevenire i problemi – continua l’artista – ma questo a volte fa sì che non riesca a godermi le cose a pieno. Ma, se al posto di cercare l’equilibrio perfetto per non cadere, ci si lasciasse andare e si imparasse a volare?».

Per presalvare il brano clicca qui.