pubblicità

Minturno in rosa: un weekend per la prevenzione

Sabato 23 ottobre torna la seconda edizione di Minturno in rosa-Abbi cura di te. L’evento è promosso dal Comune di Minturno in collaborazione con l’Associazione Susan G. Komen Italia. L’organizzazione, basata sul volontariato, è in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Nata nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas (Usa), è guidata dal Prof. Riccardo Masetti che ne è attuale Presidente.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare l’intero comprensorio sull’importanza della prevenzione e di favorire una raccolta fondi per sostenere i progetti della Komen Italia, tra cui la Carovana della Prevenzione. Da qui l’invito dell’amministrazione comunale rivolto alla cittadinanza a partecipare in massa alle iniziative di questa edizione di Minturno in rosa.

Come da programma ci si potrà recare presso il punto di ritrovo dell’Arena Mallozzi a Scauri. Qui sarà possibile iscriversi all’associazione e seguire lezioni di Zumba, Pilates e Yoga. Saranno inoltre presenti stend informativi con la presenza di nutrizionisti, psicologi, fisioterapisti e altri specialisti. Alle ore 19.00 inizierà il concerto della Tribute Band Siamo Innocenti che canterà i maggiori successi di Vasco Rossi.

L’appuntamento per la Camminata per la lotta ai tumori del seno è fissato invece per domenica 24 ottobre. Alle ore 9.30 è previsto il ritrovo presso il Piazzale Ex Sieci, con partenza alle ore 10.00.