pubblicità

La Municipàl sbarca nei club di Roma, Pisa e Torino

Prosegue il tour della band per presentare il quarto album

Con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify, oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube e soli quattro album, La Municipàl si è imposta come una delle migliori realtà musicali della propria generazione. Nel corso di una lunga tournée estiva ha fatto vivere sui palchi di tutta Italia i brani del nuovo album Per resistere al tuo fianco. Nei prossimi mesi La Municipàl tornerà nei club di Roma, Pisa e Torino per completare il tour. Al forte apprezzamento da parte della critica ha fatto seguito un importante incremento del pubblico ai concerti. Ciò è dovuto principalmente a una dimensione live che mette in risalto l’enorme potenzialità di questo progetto.

Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata sul palco del concertone in Piazza San Giovanni anche nel 2019 e, con il tour del precedente album “Bellissimi difetti” (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola e in numerosi festival prestigiosi, quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, proponendo un set che ha riscosso grandissimo successo.

Per resistere al tuo fianco: il disco de La Municipàl

Per resistere al tuo fianco rappresenta il quarto disco de La Municipàl e chiude il percorso del progetto Per resistere alle mode, viaggio artistico della band inaugurato nel 2020 con la pubblicazione di doppi singoli rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata, ora raccolti insieme ad altri inediti nel nuovo album, coprodotto da luovo e Artist First.

A volte la musica diventa un modo per restarsi accanto, per sentirsi meno soli. Nei periodi difficili si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite. Ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. Per resistere al tuo fianco è una dichiarazione di guerra e di amore. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band. Evoca infatti, con sincerità, un modo di fare musica basato sulla ricerca costante della verità e della purezza delle emozioni.

Leggi anche La Municipàl, pubblicato video dell’ultimo estratto