Scrivimi per sbaglio: il salto di Giuseppe de Candia nel mondo del cinema
Giuseppe de Candia, giovane cantautore pugliese, arriverà entro il prossimo anno sulle piattaforme streaming. Dopo aver attraversato il mondo della musica ha infatti lavorato – come attore e regista – al suo primo progetto cinematografico. Scrivimi per sbaglio, questo è il titolo, trae ispirazione dalla musica e dai suoi videoclip. «Ho sempre scritto le sceneggiature dei miei video musicali e recentemente avevo iniziato ad anticiparli con dei piccoli sketch», spiega Giuseppe de Candia. «Volevo esplorare il mondo della recitazione – continua il cantautore – e mi è piaciuto molto. Ho voluto quindi provare a lanciarmi in questo nuovo progetto. Amo raccontare storie e questa è una storia di amore, inclusività ed errori».
Il cantautore aveva infatti già rilasciato diversi singoli e aver ottenuto interessanti risultati su YouTube e altre piattaforme di streaming musicale. Ad affiancare Giuseppe de Candia nella nuova avventura di Scrivimi per sbaglio è una grande squadra tecnica. Dietro le quinte lo ha supportato il team di tecnici di Equipo. In scena con lui invece tre giovani attori emergenti: Paola Sinisi, Luca Costantino e Michelangelo Camero.
Sulla trama ancora poche informazioni. Giuseppe de Candia ha dichiarato soltanto che si tratta di una commedia tra il romantico e il riflessivo, con svolte dolceamare che stuzzicano l’immaginazione dello spettatore.
La data di uscita è prevista per il 2022 e sarà disponibile prossimamente sulle piattaforme di streaming.
Alcune immagini dal set di Scrivimi per sbaglio
Leggi anche Strappare lungo i bordi: secondo trailer della serie firmata Zerocalcare