pubblicità

Campagna tamponi a Sessa Aurunca: come partecipare

Nei giorni scorsi il centro vaccinale di Sessa Aurunca è stato preso d’assalto anche da persone non prenotate. Tanti gli utenti in fila a poca distanza tra di loro. Ad esasperare la situazione anche il crescente numero di contagiati nel comune. Secondo quanto riportato nel bollettino dell’Asl di Caserta, a Sessa Aurunca risultano attualmente positive 201 persone. Molti cittadini hanno invocato un intervento da parte del Sindaco Lorenzo Di Iorio per risolvere i disagi lamentati.

«In questa guerra contro il Virus, ho deciso semplicemente di stare dalla vostra stessa parte. Quella che stiamo attraversando è un’ondata epidemiologica con rapidità di contagio davvero unica», ha assicurato il Sindaco. «L’ unico strumento, oltre il vaccino, per limitare le conseguenze di questa nuova variante è soltanto un monitoraggio costante e puntuale », spiega Di Iorio. Una motivazione che ha spinto il primo cittadino a programmare una campagna tamponi in modalità drive-in a Sessa Aurunca e nelle frazioni. In collaborazione con la Croce Rossa, il Comune mete a disposizione dei cittadini mille tamponi gratuiti.

Intanto la decisione dell’Asl di Caserta di rendere obbligatoria la prenotazione anche per la terza dose sembra aver sortito l’effetto sperato. Non si segnalano infatti assembramenti o altri disagi presso il centro vaccinale di Sessa Aurunca.

Le modalità di partecipazione alla campagna tamponi gratuiti

Il Comune di Sessa Aurunca ha pubblicato le modalità per la partecipazione allo screening gratuito organizzato in collaborazione con la Croce Rossa. Si inizia domenica 9 gennaio presso il campo sportivo di San Castrese e sarà rivolto ai cittadini di Casamare, Centore, San Castrese, San Venditto, Maiano, Lauro, Baia Domizia, Fasani, Cupa, Rongolise. Si prosegue domenica 16 gennaio presso la piazza generale Ionta a Ponte e sarà rivolta ai residenti di San Carlo, Santa Maria a Valogno, San Martino, Cescheto, Vigne, Zelloni, Corigliano, Aulpi, Li Paoli, Fontanardina e Ponte. Domenica 23 gennaio la campagna di screening si svolgerà presso il parcheggio del cimitero a Carano e sarà rivolta ai residenti di Carano, Piedimonte, Avezzano e Sorbello. Si concluderà domenica 30 gennaio presso il campo sportivo di Sessa Aurunca. Qui potranno sottoporsi al tampone gratuito i residenti di Sessa Aurunca, Tuoro, Cascano, Gusti, San Felice, Valogno, Corbara e Marzuli.

Il Comune di Sessa Aurunca chiede ai residenti delle varie frazioni di attenersi alle date prestabilite e inerenti le frazioni indicate nella zona di riferimento, questo infatti garantirà a tutti di partecipare alla campagna tamponi e di evitare assembramenti. L’ente chiarisce comunque che chi lo volesse potrà richiedere il tampone presso le altre postazioni. Tuttavia priorità sarà data a chi è residente in quell’area.

Per le prenotazioni ci si potrà rivolgere al numero 331 3076593, dal lunedi al venerdi nell’orario 15-18 e il sabato dalle 14 alle 16.

Leggi anche Porticciolo Romano di Gianola, in arrivo finanziamento per la valorizzazione