pubblicità

Formia, distribuzione mascherine FFP2 nelle scuole: si inizia oggi

Questa mattina è iniziata la distribuzione di mascherine FFP2 nelle scuole di Formia. Grazie al supporto della Protezione Civile Ver Sud Pontino sarà consegnata una prima tranche di 10 mascherine a bambino nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Saranno presenti il sindaco Gianluca Taddeo, l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino e quello alle Scuole Fabio Papa. Successivamente, grazie al monitoraggio attivato negli istituti, saranno consegnate altre 15 mascherine per ogni allievo con il coordinamento dell’amministrazione comunale. Un’azione sinergica già annunciata dal primo cittadino nel corso di un recente vertice in Prefettura.

«Ci siamo attivati con urgenza per fornire il massimo supporto agli istituti del nostro territorio – spiega il sindaco Gianluca Taddeo. – La donazione delle mascherine nelle scuole di Formia rappresenta una eccellente azione di prevenzione e di tutela della salute pubblica. Rivolgo a tutta la popolazione un sincero e fermo appello al senso di responsabilità e all’osservanza delle regole. È fondamentale prestare attenzione ed evitare assolutamente assembramenti. Raccomandazioni semplici, ma di vitale importanza per la vita di ognuno di noi».

Nel corso della distrubuzione, il Sindaco rivolgendosi agli studenti ha sottolineato l’importanza del dispositivo di protezione da indossare quotidianamente. «Fare prevenzione, agire con responsabilità, osservare le regole come il distanziamento e l’uso corretto della mascherina, sono raccomandazioni fondamentali per contrastare e contenere il virus. La distribuzione dei dispositivi ci è parso un gesto utile verso il mondo delle scuole e dei giovani tanto vessati durante questa pandemia. Un’altra consegna verrà effettuata fra una decina di giorni», ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo.

L’amministrazione fa sapere che inoltre per le scuole dell’infanzia si sta predisponendo l’installazione di sanificatori d’area per purificare in maniera efficace l’ambiente e renderlo in sicurezza.

Leggi anche Formia, lavori pubblici: nominato il nuovo dirigente