pubblicità

Formia, lavori pubblici: nominato il nuovo dirigente

dirigente formia

Nominato il nuovo dirigente tecnico del settore Lavori Pubblici del Comune di Formia. Ad assumere l’incarico a tempo determinato (durata triennale eventualmente prorogabile) sarà l’ingegnere salernitano Giovanni Falco. Cinquantaquattro anni, arriva a Formia dalla Regione Lazio dove ricopriva incarico nell’area di supporto all’ufficio speciale di ricostruzione per l’attuazione di interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico dei Comuni del cratere.

I colloqui previsti dall’avviso di selezione si sono tenuti prima delle festività natalizie. Il sindaco Gianluca Taddeo, coadiuvato dal segretario generale Alessandro Izzi, ha tenuto conto del percorso di studi e culturale conseguito. Decisive anche l’esperienza lavorativa maturata, l’attitudine alle funzioni dirigenziali in ambito pubblico e le capacità gestionali ed organizzative del professionista prescelto.

Comune di Formia, le parole di Taddeo e Zangrillo sul nuovo dirigente

«La scelta dell’ingegner Falco è stata ponderata e condivisa con l’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – spiega il Sindaco Gianluca Taddeo. – Si tratta di una persona di estrema fiducia, competenza e professionalità che proviene dalle esperienze vissute nelle pubbliche amministrazioni. È dotato di una preparazione teorico-pratica maturata nell’ambito dei Lavori Pubblici. Andrà a gestire un settore che ha urgente bisogno di un forte potenziamento e di una crescita importante. Formia vuole offrire ai cittadini i migliori servizi sulla realizzazione e la manutenzione delle strade. Servizi che seguiranno anche tutte le fasi di progettazione e pianificazione dei lavori sul territorio».

«Con questo incarico inizia una nuova fase per i settori Lavori Pubblici, manutenzione e ambiente – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo. – Sono anni che questi settori subiscono continui cambi dirigenziali e ciò ha creato disservizi e assenza di programmazione, fondamentale nella gestione della cosa pubblica ».

Inizia in questo modo il processo di potenziamento del’ufficio tecnico che oggi registra una grave carenza di personale. «Siamo pronti ad iniziare dunque un nuovo percorso più che mai importante per la città. Questo anche e soprattutto perché ci attende una sfida: quella del PNRR» ha assicurato Zangrillo.

Il nuovo dirigente prenderà servizio a partire dall’1 febbraio 2022. Si occuperà dei settori Lavori Pubblici, manutenzioni e ambiente, cimiteri e impianti sportivi. Il Comune di Formia completerà a breve il cerchio degli incarichi dirigenziali colmando il vuoto nel settore dell’Urbanistica.

Leggi anche Flash – Le notizie più importanti di mercoledì 12 gennaio… ma in pillole