pubblicità

Guidava auto rubata: denunciato 44enne indiano

A Castel Volturno i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno deferito in stato di libertà per ricettazione, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, un 44enne indiano domiciliato a Villa Literno. I militari hanno intercettato l’uomo in via Salerno, mentre si trovava a bordo di un’automobile risultata rubata.

I controlli eseguiti dai carabinieri hanno permesso di risalire ad una denuncia di furto presentata presso la Tenenza Carabinieri di Sant’Antimo lo scorso 31 gennaio.  L’autovettura recuperata è stata sottoposta a sequestro.

Leggi anche: Cellole, Di Leone alla presentazione di Polis: “Un onore incontrare Mattarella”

Negli ultimi tempi i furti di auto stanno interessando in modo particolare la provincia di Caserta. Secondo le stime, di quasi due autoveicoli su tre, si perdono le tracce dopo il furto. I veicoli rubati sono infatti spesso venduti all’estero, soprattutto nei Paesi dell’Est Europa o del Nord Africa. Molto spesso però i veicoli rubati diventano oggetto della cosiddetta cannibalizzazione e finiscono per alimentare il redditizio business dei pezzi di ricambio. Secondo gli ultimi aggiornamenti, tra le auto più rubate figurano la Fiat Panda, seguita da Fiat 500, Fiat PuntoLancia Ypsilon. Sempre più spesso a finire nel mirino dei ladri sono anche la Smart ForTwo Coupè e la Volkswagen Golf.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Instagram.