pubblicità

Castel Volturno, anziana perde la memoria

All’inizio della giornata lavorativa i dipendenti del caseificio Spinosa di Castel Volturno, posizionato lungo la Domiziana, hanno notato una donna di circa settanta anni. In un primo momento hanno pensato che la donna si trovasse in prossimità del punto vendita per effettuare degli acquisti. Soprattutto con il caldo delle ore della tarda mattinata non è raro che i clienti si rechino ai negozi in anticipo rispetto all’orario di apertura.

Dopo qualche ora però la donna continuava a vagare spaesata nei pressi del punto vendita. All’apparenza non sembrava avesse una meta precisa, ma si aggirava in modo frenetico nell’area. A questo punto era evidente che la donna avesse bisogno di aiuto. Uno dei dipendenti del caseificio ha quindi deciso di avvicinarsi alla donna, chiedendole se avesse bisogno di aiuto. La donna è subito apparsa in stato confusionale.

I dipendenti dell’attività commerciale hanno quindi allertato la Polizia Municipale che è intervenuta sul posto. Insieme agli agenti si è recata sul posto anche la dirigente dei Servizi sociali del Comune di Castelvolturno, Annamaria La penna. La donna, che non ricordava la sua identità né il motivo per cui si fosse recata in quel luogo, è stata quindi presa in carico dalla funzionaria. Dopo aver accompagnato la donna in un luogo fresco e averle prestato i primi soccorsi, i Servizi sociali hanno contattato le forze dell’ordine.

Le foto condivise nei gruppi social di Castel Volturno

Giunti sul posto i carabinieri hanno constatato che non si trattava di una persona segnalata come scomparsa né di un’ospite delle case di riposo presenti in zona. Mentre si valutava l’opportunità di trasferire l’anziana presso la clinica Pineta Grande, la funzionaria e il suo collaboratore hanno fatto pubblicare alcune foto della donna sui social network. La speranza era che qualcuno potesse riconoscerla e fornire informazioni utili. Così è stato. In pochi minuti il post ha supoerato le mille condivisioni e sono stati numerosi i messaggi di utenti che sostenevano di aver riconosciuto la donna.

Intanto sul posto si è pensato di chiedere nel vicino supermercato se qualcuno riconoscesse la donna. Qui un dipendente l’ha riconosciuta chiamandola per nome. Si è così scoperto che la donna, residente a Napoli, è ospite di sua figlia nella vicina Destra Volturno. Secondo il racconto dei familiari, l’anziana si era allontanata dall’abitazione riferendo che avrebbe sbrigato alcune commissioni. Pur non vedendola rientrare in tempi brevi i parenti non si erano allarmati poiché la donna non soffre di particolari patologie.