pubblicità

Napoli esplode di gioia: sono loro i campioni d’Italia!

Dopo 33 anni iI Napoli è campione d’Italia. La squadra, scesa in campo alle 20:45 alla Dacia Arena, ha pareggiato con l’Udinese per 1-1. Sebbene la Lazio seconda in classifica abbia vinto nella partita di ieri per 2-0 contro il Sassuolo, ai partenopei è bastato racimolare un solo punto per conquistare il titolo con 5 giornate di anticipo. Dopo aver subito il gol dell’Udinese al 13′ grazie a Sandi Lovric, decisivo per il pareggio del Napoli è stato il gol di Victor Osimhen al 52’, su un rimpallo.

Un titolo meritato per quella che è stata la stagione dei partenopei, sempre ai vertici con una continuità che alla fine ha premiato. Lo Stadio Maradona, che per l’occasione ha ospitato un maxi-schermo per consentire agli appassionati di seguire la squadra del cuore impegnata fuori casa, è subito esploso con il tifo come era logico aspettarsi. Dopo quel pizzico di delusione a causa della mancata vittoria nella sfida contro la Salernitana (conclusa 1-1), la voglia di festeggiare era tanta. E il pubblico è stato premiato dall’atteggiamento dei partenopei che, seppure lontani da casa, hanno subito aggredito l’Udinese.

Ora ci vorrà qualcosa in più, in particolare in attacco, per disputare una Champions da protagonista. Ma oggi è il tempo di festeggiare un successo atteso davvero per troppo tempo!

Un commento su “Napoli esplode di gioia: sono loro i campioni d’Italia!

I commenti sono chiusi.